Recesso dal contratto

Al momento dell'acquisto di prodotti sull'e-shop www.smartlashes.it, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro il termine legale di 14 giorni dal ricevimento della merce, senza fornire alcuna motivazione.

Come procedere per la restituzione?

  • Stampate e compilate accuratamente il modulo di reclamo.Troverete tutte le informazioni necessarie per la compilazione del modulo sulla vostra fattura

  • Allegare una copia della fattura al pacco.
  • Imballare con cura la merce per evitare che si danneggi durante il trasporto.
  • La merce deve essere restituita entro 14 giorni dal ricevimento, nella confezione originale e comprensiva di tutti i componenti, all'indirizzo dell'azienda:


Intersmart, s.r.o.

Nekvasilova 692/27

Praga 8 186 00

Repubblica Ceca

  • I costi di restituzione della merce al venditore sono a carico dell'acquirente. Non accettiamo pacchi in contrassegno.
  • Vi informeremo via e-mail dell'esito del recesso dal contratto entro 14 giorni. Una nota di credito vi sarà inviata via e-mail.

 

Quali prodotti sono coperti dal diritto di recesso?

Possono essere restituiti solo i prodotti che:

  • si trovano entro 14 giorni dall'acquisto.
  • sono imballati nella confezione originale
  • sono consegnati con tutti i componenti che facevano parte della confezione originale.
  • non siano stati utilizzati.
  • non abbiano la confezione igienica danneggiata.
  • non sono danneggiati.
  • non presentino segni di utilizzo.

 

In caso di mancato rispetto di uno dei requisiti di cui sopra, il venditore non è tenuto a restituire al cliente l'intero importo dell'acquisto del prodotto o può respingere la richiesta di recesso dal contratto. L'importo rimborsato sarà valutato individualmente.

 

Come si calcola il periodo di 14 giorni?

Il periodo di recesso dura 14 giorni di calendario, non lavorativi, e decorre dal giorno di calendario successivo al ricevimento della merce da parte del cliente (ad esempio, se il cliente riceve la merce il venerdì, il periodo di recesso si calcola dal sabato).

Per rispettare il termine, è determinante il momento in cui viene inviato il recesso. Il periodo di recesso si considera quindi rispettato se il cliente invia al venditore una comunicazione di recesso dal contratto durante il periodo di recesso.

 

Quando e come verrà rimborsato il cliente?

Il venditore è tenuto a restituire l'importo al cliente entro il termine legale di 14 giorni, tramite bonifico bancario. L'importo non può essere restituito al cliente prima della restituzione della merce al venditore. Il costo della restituzione della merce è a carico del cliente.