Informazioni sulle ciglia


Informazioni sulle ciglia Smart Lashes

Nella nostra offerta troverete un gran numero di tipi diversi di ciglia per extension. Per i lash stylist più esperti, probabilmente non è un problema scegliere esattamente le ciglia di cui hanno bisogno per il loro lavoro, ma per i principianti la selezione può essere un grosso problema. Per questo motivo, qui troverete una chiara divisione delle ciglia in base ai parametri di base e ai singoli tipi.

 

Lunghezza delle ciglia

La lunghezza delle ciglia è espressa in millimetri e nella nostra offerta troverete ciglia di lunghezza compresa tra 6 e 20 mm. La lunghezza delle ciglia viene scelta dal lash stylist insieme alla cliente in base ai suoi desideri, all'effetto che ne deriva e alla qualità delle ciglia naturali della cliente. Le extension di ciglia non devono essere troppo pesanti per le ciglia naturali, per evitare che cadano prematuramente. Le ciglia più corte vengono solitamente utilizzate nell'angolo interno e quelle più lunghe nell'angolo esterno dell'occhio, ma dipende dall'effetto desiderato. Le ciglia più corte sono utilizzate per effetti più naturali, mentre quelle più lunghe sono solitamente utilizzate per effetti significativi.

Spessore delle ciglia

Nella nostra offerta troverete ciglia con uno spessore compreso tra 0,05 e 0,25 mm. Come per la lunghezza delle ciglia, lo spessore viene scelto in base a diversi fattori. Dipende dai desideri della cliente, da quanto deve essere significativo l'effetto che ne deriva, dalla salute delle ciglia naturali della cliente e anche dal metodo di applicazione delle extension per ciglia utilizzato. Le ciglia più sottili vengono utilizzate per ottenere effetti più naturali, quelle più spesse per ottenere effetti forti. Se le ciglia vengono applicate con il metodo classico (una ciglia artificiale viene applicata a una ciglia naturale), si utilizzano ciglia più spesse. Quando si utilizzano i metodi volumetrici (applicazione di più ciglia artificiali su una ciglia naturale), si utilizzano ciglia più sottili o più ciglia preparate a ventaglio. Nei metodi volumetrici occorre prestare particolare attenzione a non danneggiare le ciglia naturali. Anche con l'aiuto dei metodi di volume, è possibile ottenere un risultato naturale grazie alla scelta di ciglia sottili.

 

Arricciatura/forma delle ciglia

Il grado di curvatura delle ciglia è indicato da lettere, dove ad esempio le ciglia B sono quasi dritte e le D molto incurvate. Esistono anche altri tipi di ciglia, come le ciglia a L, in cui l'inizio della ciglia è dritto e l'altra parte della ciglia è arricciata. Le forme di ciglia più utilizzate sono quelle di tipo C e D. Le diverse forme di ciglia possono essere combinate liberamente a seconda dell'effetto desiderato.

Tipi di ciglia

Mink - ciglia opache ideali per un effetto naturale di estensione delle ciglia.

Silk - ciglia dalla lucentezza setosa, adatte per effetti più marcati.

Nano - ciglia con micropori unici. Grazie ai micropori, sono più leggere rispetto ad altri tipi di ciglia e consentono una migliore adesione della colla alle ciglia e quindi una maggiore durata delle extension per ciglia.

Cashmere - ciglia dalla forma unica. La loro sezione trasversale è piatta, quindi sono più leggere e aderiscono meglio alle ciglia naturali. Di conseguenza, le extension per ciglia durano più a lungo.

XD Light - ciglia in ventagli già preparati, appositamente studiati per l'estensione volumetrica delle ciglia. È sufficiente scegliere un ventaglio del numero di ciglia desiderato e applicarlo sulle ciglia naturali come per gli altri tipi di extension.

Easy Fan - ciglia appositamente studiate per l'estensione volumetrica delle ciglia. Grazie al loro posizionamento unico sul nastro in due file, è possibile creare un ventaglio del numero di ciglia desiderato semplicemente prendendole con una pinzetta.

Special - ciglia progettate per occasioni speciali. Qui possiamo includere ciglia colorate, evidenziate o con strass e brillantini. Queste ciglia non sono solitamente utilizzate per l'uso quotidiano e non vengono applicate a tutte le ciglia naturali. Possono essere applicate, ad esempio, solo su alcune ciglia per evidenziare un effetto scelto o possono essere utilizzate per occasioni speciali come un ballo, Halloween, un servizio fotografico, ecc.

Se volete saperne di più sui singoli tipi di ciglia, seguite i nostri social network, il nostro blog o iscrivetevi alla nostra newsletter.